Conto corrente in valuta - Imprese
BPP - FI

CONTO CORRENTE IN VALUTA è il conto corrente che ti offre la possibilità di diversificare i tuoi investimenti scegliendo uno strumento in divisa straniera quindi no euro. E' una forma di investimento molto semplice il cui costo è sostanzialmente quello di un tradizionale deposito bancario, cui si somma il costo del cambio monetario, ovvero lo spread tra denaro e lettera della liquidità convertita nella moneta straniera. La disponibilità può essere costituita con versamenti, bonifici, incasso di crediti, anticipazioni e/o finanziamenti; si può disporre della giacenza presente sul conto sia con l'emissione di assegni che con disposizioni di pagamento (es. bonifici)

E` un buon modo di diversificare il portafoglio riducendo il rischio valutario connesso all'investimento in una sola divisa.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti illustrati e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca oppure sul sito internet-www.bpp.it.