Conto Dedicato EX L. 136/10
BPP - FI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti illustrati e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca oppure sul sito internet www.bpp.it.


Per i movimenti finanziari degli appalti pubblici!

E' -il conto corrente nato per far transitare tutti i movimenti finanziari legati ai contratti di appalto di lavori, di fornitura e di servizi, in linea- con le disposizioni in tema di tracciabilità dei flussi finanziari per contrastare la criminalità organizzata e le infiltrazioni nelle commesse pubbliche. Gli obblighi di tracciabilità si articolano essenzialmente in tre adempimenti principali:

  1. utilizzo di conti correnti bancari o postali dedicati alle commesse pubbliche, anche in via non esclusiva;
  2. effettuazione dei movimenti finanziari relativi alle commesse pubbliche esclusivamente mediante l’utilizzo di strumenti di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilità delle operazioni;
  3. indicazione negli strumenti di pagamento relativi ad ogni transazione del CIG (codice identificativo di gara) e, ove obbligatorio ai sensi dell’art. 11 della legge 16 gennaio 2003, n. 3, del CUP (codice univoco di progetto).

Il conto dedicato_appalti pubblici si presta allo specifico utilizzo di tracciabilità dei flussi finanziari negli appalti pubblici; per tutte le altre esigenze, che non prevedano alcun obbligo di legge, si potranno utilizzare gli altri conti a catalogo.