LE GESTIONI PATRIMONIALI BPP
Le Gestioni Patrimoniali Mobiliari rappresentano, fra i prodotti di risparmio, un punto di riferimento nell'offerta di Banca Popolare Pugliese.
Si avvalgono della professionalità e dell'esperienza maturata, nel corso degli anni, da un team di esperti che opera costantemente per cogliere le migliori opportunità offerte dai mercati finanziari. In tal modo, il Cliente consegue il proprio obiettivo di investimento in coerenza con il proprio profilo di rischio. 

I VANTAGGI DI INVESTIRE IN UNA GESTIONE PATRIMONIALE
Il gestore offre un servizio altamente professionale mirato a cogliere le migliori opportunità d'investimento; consente all'Investitore di accedere ai mercati finanziari internazionali e a prodotti che per costi, peculiarità dell'offerta e soglie d'ingresso sarebbero difficilmente accessibili. 
Per ogni asset (Azionario, Obbligazionario e Monetario) l'investimento è mediamente allineato alla percentuale indicata nel Benchmark di ogni linea. Il gestore, sulla base della congiuntura economica e delle dinamiche di mercato, potrà elevare (fino al limite massimo stabilito per ogni linea) o ridurre (fino ad azzerare) le posizioni di ogni singolo asset. Se il profilo finanziario e gli obiettivi di investimento mutano nel tempo, il Cliente potrà modificare, con l'ausilio del consulente, la soluzione di investimento scelta e adottare, in alternativa, una delle altre linee di gestione. 

 

Le possibili oscillazioni del valore del patrimonio gestito sono legate alle variazioni di prezzo degli strumenti finanziari in cui investe la linea di gestione prescelta. Queste variazioni dipendono dall'andamento dei mercati e dalla natura degli strumenti finanziari stessi.

Al momento del disinvestimento l'Investitore potrebbe ricevere un capitale inferiore a quello inizialmente corrisposto: questa evenienza è direttamente correlata al maggiore livello di rischio della linea prescelta, ma risulta meno probabile con il crescere del periodo di detenzione dell'investimento.
In generale, a carico dell'Investitore, gravano sia costi diretti (ad es. le commissioni di gestione) sia costi indiretti (riconducibili principalmente alle commissioni di gestione degli OICR in cui investe il gestore).

 


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le indicazioni contenute nella descrizione delle linee non costituiscono impegno al raggiungimento di specifici risultati.
Prima della sottoscrizione si raccomanda di leggere le Condizioni Contrattuali e la Scheda prodotto per conoscere in dettaglio le caratteristiche del servizio, rischi e costi e per poter assumere una decisione consapevole d'investimento prima della sottoscrizione. Tutti i documenti sono disponibili presso le Filiali. Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente di fiducia, presso le Filiali di Banca Popolare Pugliese, il quale provvederà a verificare l'adeguatezza della Linea di Gestione scelta rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti di strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'Investitore o potenziale Investitore.