.

Nel contesto generale della crisi economico finanziaria che ormai incombe da più di otto anni, un rilievo particolare ha assunto l'accesso al credito, ostacolato soprattutto dalle difficoltà di mercato che si sono registrate, sia per i settori agricolo e manifatturiero che per le aziende di servizio.

Il progressivo degrado dei crediti erogati, ha poi indotto le banche ad una maggiore attenzione alla concessione di nuovi crediti.

Per questa ragione, come atto di fiducia e come puntello della ripresa, sono sorte numerose iniziative, rivenienti soprattutto dal settore pubblico, destinate a garantire la ripressa della produzione e dell'imprenditoria locale che, com'è noto, è costituita soprattutto di Piccole e Medie Imprese.

L'incontro che Banca Popolare Pugliese ha organizzato, punta dunque a divulgare l'ambito delle opportunità date dagli strumenti di mitigazione del rischio, con l'obiettivo di migliorare la conoscenza degli strumenti messi a disposizione dall'ordinamento, così da facilitare la ripresa dell'iniziativa individuale di ogni singolo imprenditore.

Invito al Workshop
  CONSULTA GLI ATTI DEL CONVEGNO:
   
Dott. G. Di Pietro - "Gli Strumenti ISMEA per l'accesso al Credito Agrario"
Dott. D. Politano - "Il Fondo di Garanzia per le PMI (Legge 662/96) Focus sulle ultime novità introdotte"
Dott. G.M. Ferro - "Principali Aspetti Strategici del Programma di Sviluppo Rurale Puglia 2014-2020"
Dott. A. Candido - "La centralità di BPP nell'accesso al Credito Agevolato ed ai Fondi di Garanzia