Banca Popolare Pugliese continua a seguire con molta attenzione gli sviluppi normativi per sostenere il tessuto produttivo e ripartire più forti di prima.

Sei una Piccola e Media Impresa o un Professionista?

Con la conversioine in legge del Decreto Liquidità n.23 dell’8 aprile 2020 sono state ampliate le opportunità offerte dal Fondo di Garanzia. I finanziamenti fino a 25.000 euro si incrementano fino a 30.000 euro e la durata si estende fino a 120 mesi. Confermata la garanzia al 100% dal Fondo Centrale di Garanzia.

NEW: A PARTIRE DAL 20 LUGLIO ANCHE LE IMPRESE AGRICOLE E DELLA PESCA POSSONO ACCEDERE ALLA GARANZIA 100% DEL FONDO DI GARANZIA.

Quali sono i potenziali beneficiari del finanziamento fino a 30.000 euro?

Potranno richiedere il finanziamento tutte le Piccole e Media Imprese (anche del Settore Agricolo e della Pesca) e le Persone Fisiche esercenti l’attività di Impresa, Arti o Professioni la cui attività è stata danneggiata a causa dell’emergenza COVID-19. Sono ammesse le Imprese con un numero di Dipendenti non superiore a 499 unità.

Sono purtroppo escluse le Imprese che presentano esposizioni classificate come “sofferenze”.

ATTENZIONE: ogni Impresa beneficiaria non potrà formulare più di una richiesta verso le Banche.

Come si determina l’importo da erogare per singola Impresa?

Il finanziamento può arrivare all’importo massimo di euro 30.000 e comunque non superiore ad uno dei seguenti indicatori, alternativi fra di loro:

  • 25% del fatturato totale
  • il doppio della spesa salariale annua del soggetto beneficiario finale

Entrambi i parametri si riferiscono all'ultimo anno disponibile, come risultanti dall’ultimo bilancio depositato oppure dall’ultima dichiarazione fiscale presentata alla data della domanda.

Hai già richiesto ma non ancora ottenuto un finanziamento fino a 25.000 euro e vuoi beneficiare delle nuove opportunità?

a)    Puoi richiedere la modifica del piano di rimborso portandolo da 72 a 120 rate
b)    Puoi richiedere di incrementare l’importo portandolo fino a 30.000 euro  (nel rispetto del 25% del fatturato o del doppio della spesa salariale annua )
c)    Puoi associare entrambi i casi a) e b)

NON hai ancora richiesto finanziamenti con la Garanzia dello Stato?

Puoi richiedere fino a 30.000 euro a 120 mesi e per i primi 24 mesi paghi rate di soli interessi.

Qual è il costo del Finanziamento e della Garanzia dello Stato?

Il finanziamento è garantito al 100% dal Fondo Centrale di Garanzia. La Garanzia è assolutamente gratuita.

Trattandosi di finanziamenti assistiti al 100% da garanzia pubblica, l'erogazione deve avvenire su un Conto Corrente Dedicato che viene utilizzato esclusivamente per la gestione delle somme derivanti dai finanziamenti concessi nell'ambito delle iniziative di sostegno del Governo.

L’inizio del rimborso del capitale avverrà non prima di 24 mesi dall'erogazione ed la durata complessiva non potrà superare i 120 mesi.

ATTENZIONE: nella campo finalità di cui al punto 14 del Modulo di Richiesta della Garanzia del Fondo, non è sufficiente inserire genericamente LIQUIDITA' ma occorre precisare la destinazione dei fondi, quale ad esempio liquidità per pagamento fornitori, liquidità per pagamento stipendi a dipendenti, liquidità di pagamento scorte materie prime o prodotti da commercializzare.

Sei un NUOVO CLIENTE?

Noi siamo la Banca del tuo Territorio. Contattaci subito al Numero Verde 800 991499, un nostro Esperto si metterà a tua completa disposizione per aiutarti ad ottenere il finanziamento, restando comodamente a casa tua.           

Il nuovo processo operativo, completamente automatizzato e Online consente alla Banca di velocizzare i tempi di erogazione e al tempo stesso di garantire alti standard qualitativi.

Per formulare la richiesta  CLICCA QUI

La tua Banca ti ascolta, per avere maggiori informazioni contatta il tuo GESTORE o CONSULENTE di fiducia.


Documenti utili
Informativa precontrattuale a consultazione obbligatoria

Informativa Privacy F. Informativo Finanziamento TEGM  
Informazioni per i depositanti F. Informativo Conto Dedicat Guida ABF