Stampa in PDF

Matino, novembre 2014

Carissimi,

Alcuni mesi fa maturammo in Banca il convincimento che se avessimo messo insieme le fotografie variamente conservate in Azienda avremmo potuto ricostruire, sia pure in modo parziale e con molti vuoti, la "storia" per immagini della nostra Banca, attraverso gli eventi e le persone che quelle fotografie ritraevano.

Il lavoro di raccolta e di selezione, che non ha trascurato le fotografie che molti di noi conservavano in casa, ha prodotto una raccolta che ora proponiamo ai nostri collaboratori, giovani e meno giovani, ai nostri ex collaboratori ed ai nostri soci e clienti che volessero dedicarci qualche minuto del loro tempo.

Ci auguriamo che molti riescano a trovare qualche immagine familiare e che tutti comunque possano rivivere qualche evento del passato più o meno recente di cui sono stati protagonisti, o che semplicemente ricordino, o rivedere volti noti e meno noti di persone che in ruoli e posizioni diverse hanno consentito alla Banca di crescere ed operare nell'interesse nostro e dei territori serviti.

I tempi non facili in cui viviamo - si sa - ci portano a proiettare tutti i nostri pensieri ed i nostri sforzi verso il futuro, perché è solo guardando avanti che potremo esprimere azioni e progetti in linea con i tempi. Siamo anche convinti, però, che il futuro trae forza ed incoraggiamento dal buon operare del passato e dall'esempio, impegno e sacrificio di chi ci ha preceduto.

E' con questo spirito che vi invito a scorrere la nostra piccola foto gallery, ben conscio dei suoi limiti. A tal riguardo rivolgo a tutti l'invito ad arricchirla, sia consentendoci di riprodurre altre foto qui non presenti (che immediatamente dopo ovviamente restituiremo), sia fornendoci i dati di cui molte fotografie sono prive. CosÌ facendo la raccolta diventerà sempre più ricca e completa

Cordiali saluti

Vito Antonio Primiceri

Qualche informazione di tipo tecnico:
  • dopo essere entrati, attraverso il sito "bpp.it" nella "fotogallery", le fotografie scorrono con sequenza casuale. In alto a destra esiste il pulsante "ricerca" che dà la possibilità di attivare una ricerca mirata sui diversi "campi" (azienda, luogo, evento, data, persone, ecc.) che arricchiscono ogni fotografia.
  • ogni vostro contributo potrà essere indirizzato alla dott.ssa Paola Giordano - Funzione Segreteria Generale, Direzione Generale- Matino - telefono: 0833 500221 - e mail: grp.giordano@bpp.it.