Finanziamenti per l'agricoltura

Il credito agrario è destinato, nell’ambito delle attività agricole e zootecniche nonché di quelle connesse e collaterali, a finanziare le esigenze di conduzione, investimenti per acquisto di macchine agricole, attrezzature e bestiame, opere di piccolo miglioramento. Si sostanzia in un prestito all’atto del quale il cliente rilascia alla banca cambiali agrarie, di importo pari a quello da rimborsare, maggiorato degli interessi e delle altre somme dovute.
Il mutuo agrario, invece, è una particolare tipologia di mutuo con garanzia ipotecaria che viene concesso nel caso in cui si decida di acquistare aziende agricole e terreni agricoli, ma anche per l’acquisto, ristrutturazione, costruzioni di immobili che saranno adibiti a stalle, magazzini agrari, capannoni agricoli, abitazioni a servizio di un’impresa agricola e realizzazioni su terreni di opere di miglioramento fondiario. Dunque il mutuo agrario è destinato a sostenere tutte quelle attività che riguardano l’agricoltura, l’agroindustria, l’allevamento e i settori strettamente correlati come i servizi agrituristici e quelli di tutela ambientale. Il mutuo agrario può essere rimborsato grazie a rate mensili, trimestrali o semestrali e con tassi di interesse sia fissi che variabili.


Il Credito Agrario di Conduzione è destinato alle impres e agli imprenditori (IAP) che operano nel settore dell'agricoltura e serve per finanziare la conduzione ordinaria dei terreni.  
>> Scopri di più


Il Mutuo per acquisto di Fondi rustici e Miglioramento fondiario è un finanziamento che permette di finanziare l'acquisto di fondi rustici o di agevolare le migliorie colturali e/o di struttura dei fondi. 
>> Scopri di più


 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del prodotti illustrati, per il TAEG e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca oppure sul sito internet www.bpp.it. Banca Popolare Pugliese si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione del finanziamento.