Mutuo Con Garanzia MCC - Imprese
BPP - FI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti illustrati, per il TAEG e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca oppure sul sito internet www.bpp.it. Banca Popolare Pugliese si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione del finanziamento. Per le condizioni contrattuali delle polizze assicurative si rinvia ai fascicoli Informativi, da leggere prima della sottoscrizione, disponibili presso tutte le Filiali della Banca.


Il MUTUO assistito da GARANZIA DEL FONDO NAZIONALE DI GARANZIA EX LEGGE 662/96, è un finanziamento con il quale l'Impresa si approvvigiona della liquidità necessaria ad effettuare investimenti, acquisto di scorte o altro, e la Banca che lo concede acquisisce la garanzia del fondo patrimoniale costituito dallo Stato Italiano e gestito da MCC SPA (Medio Credito Centrale).
La garanzia viene prestata dal Fondo sulla base di un sistema di valutazione riferito a dati oggettivi; la sua presenza facilita l'accesso al credito da parte dell'Impresa. La Banca prima di concedere il finanziamento, effettua la consueta valutazione del possibile rientro dei capitali prestati. La garanzia concessa dallo Stato non è gratuita, il costo varia a seconda della dimensione dell'impresa e della sua localizzazione e viene calcolato sul valore garantito una tantum. La garanzia può essere richiesta solo dalle Banche o dai Confidi; l'Impresa non può autonomamente presentare la domanda di accesso al fondo di garanzia.