Conto Energia Imprese
BPP - FI

CONTO ENERGIA IMPRESE è il prodotto di Banca Popolare Pugliese nato per assecondare gli investimenti in energia pulita promossi dal D. Lgs 29/12/2003 nr. 387 e dal DM 19/02/2007. Può assumere la forma tecnica di mutuo chirografario od ipotecario. Si tratta di un finanziamento a lungo termine creato per aiutare le Imprese ad affrontare i costi di realizzazione di un impianto fotovoltaico. L'erogazione è subordinata allo stato di avanzamento lavori. Viene rimborsato ratealmente su un arco temporale che può estendersi sino ad un massimo di 10 anni se mutuo chirografario, sino a 15 anni se mutuo ipotecario. E' obbligatoria la cessione del credito vantato verso il GSE e l'addebito delle rate su c/c.
Il Prodotto consente di sfruttare in particolare tre meccanismi tra loro cumulabili:
- l’erogazione del contributo del GSE sull’energia prodotta;
- il risparmio in bolletta per l’energia consumata;
- il ricavo derivante dalla vendita delle eccedenze di energia al gestore della rete di distribuzione dell’energia elettrica.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti illustrati, per il TAEG e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca oppure sul sito internet www.bpp.it. Banca Popolare Pugliese si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione del finanziamento. Per le condizioni contrattuali delle polizze assicurative si rinvia ai fascicoli Informativi, da leggere prima della sottoscrizione, disponibili presso tutte le Filiali della Banca.