Credito agrario - Anticipo titoli PAC AGEA
BPP - FI

Anticipi PAC AGEA: Politica Agricola Comune 2014 - 2020

La Politica Agricola dei paesi dell'Unione Europea, definita nell'ambito della programmazione dei Fondi Strutturali e di Investimento, sostiene il reddito degli agricoltori nella loro attività quotidiana anche con i Pagamenti Diretti (cosiddetti "Contributi PAC").
Proprio in questo periodo le imprese agricole sono in procinto di presentare la Domanda Unica di aiuto per il 2017 e l'AGEA - Organismo Pagatore competente nelle regioni in cui opera Banca Popolare Pugliese - svolgerà le proprie istruttorie ed erogherà i contributi in due rate, la prima entro il 30/11/2017 e la seconda entro il 30/06/2018.

Per favorire l'accesso al credito alle imprese beneficiarie degli aiuti comunitari, il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MIPAAF), l'Associazione Bancaria Italiana (ABI) ed AGEA hanno predisposto un protocollo per la canalizzazione ed anticipazione dei Titoli PAC.
Banca Popolare Pugliese ha aderito al protocollo sottoscrivendo un'apposita convenzione.

L'erogazione dell’anticipo dovrà sempre prevedere l'accensione di conto corrente presso Banca Popolare Pugliese, sul quale dovranno essere domiciliati i contribuiti PAC.

Maggiori informazioni sul sito: http://www.agea.gov.it/portal/page/portal/AGEAPageGroup/HomeAGEA/EsercizioFinanziario


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti illustrati, per il TAEG e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca oppure sul sito internet www.bpp.it. Banca Popolare Pugliese si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione del finanziamento. Per le condizioni contrattuali delle polizze assicurative si rinvia ai fascicoli Informativi, da leggere prima della sottoscrizione, disponibili presso tutte le Filiali della Banca.