Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service
BPP Green

Avvio periodo di controllo

Negoziazione del titolo azionario sul mercato Hi-Mtf.

Regolamento di mercato: termine del periodo di osservazione e inizio del periodo di controllo.

Rideterminazione del prezzo di riferimento.

Matino, 2 luglio 2018

Il 29 giugno u.s. è terminato il primo anno di negoziazione del titolo azionario Banca Popolare Pugliese sul mercato Hi-Mtf, sistema multilaterale di negoziazione.

Alla stessa data ha avuto termine anche il c.d. “periodo di osservazione”, della durata di 12 mesi, previsto dalle Regole del Mercato, all’interno del quale, con cadenza bimestrale e con l’obiettivo  di facilitare gli scambi favorendo  l’incontro tra domanda ed offerta, la banda di oscillazione sul prezzo di riferimento originariamente fissato a 4,71 euro all’inizio delle negoziazioni, ha subito progressivi incrementi fino ad assumere il valore del 28% all’inizio del sesto bimestre di negoziazione.

In applicazione di dette regole il prezzo minimo di scambio ha raggiunto così l’importo di euro 3,40.

La maggiore flessibilità del prezzo, però, non è stata sufficiente a vivacizzare gli scambi, talchè il volume degli stessi non ha raggiunto le soglie fissate dal Mercato (soglia di riferimento pari al 3% del numero delle azioni in circolazione e soglia di liquidità pari allo 0,3% bimestrale e complessivamente pari all’1,8%).

In presenza della situazione determinatasi, le Regole del Mercato prevedono che, esaurito il periodo di osservazione, si apra il c.d. “periodo di controllo” della durata di sei mesi. All’interno di detto periodo sono individuati tre bimestri in cui la banda di oscillazione intorno al nuovo prezzo di riferimento di euro 3,40 (ultimo prezzo di scambio del periodo di osservazione) passi dal 28% del primo bimestre (luglio e agosto) al 56% - settembre e ottobre – al 112% da novembre in poi, se in ciascun bimestre non viene raggiunta la soglia di liquidità, dimezzata allo 0,15%.

Sulla base di quanto sopra precisato, per il bimestre luglio e agosto, il prezzo minimo e massimo è rispettivamente di euro 2,46 e 4,34.

Alla presente viene allegato l’estratto del regolamento Hi-Mtf relativo al mercato order driver segmento azionario.

Le banche contro la violenza economica
Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla sono i principali punti che una breve guida promossa da ABI e Feduf mette in luce. Con un linguaggio semplice e immediato, il vademecum intende approfondire i principali aspetti che riguardano questa forma di violenza per aiutare le donne che la subiscono e per supportare i cittadini anche nella comprensione e nel riconoscimento del fenomeno.
Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne
BPP, lo scorso 22 novembre, ha formalizzato l'adesione al Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica, sottoscritto tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana.
Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.