DICONO DI NOI

• 31/07/2015 - Una nuova sala d’attesa con volontariato e Popolare pugliese: Una nuova sala d’attesa con vod L’Associazione Salentina “Angela Serra” e la Banca Popolare Pugliese insieme per realizzare la nuova sala d’attesa di Senologia presso il Polo Oncologico di Lecce. L’associazione - che nel Salento ha svolto da tempo una azione di affiancamento e supporto dell’organizzazione sanitaria pubblica, provvedendo a fornire assistenza e accoglienza, con propri volontari, alle persone affette da tumore, e realizzando l’allestimento delle sale d’attesa del day-hospital nel Polo Oncologico di Lecce - si è rivolta alla Banca Popolare Pugliese per realizzare un altro servizio importante per i salentini: la sala d’attesa di senologia presso lo stesso Polo Oncologico.
    Sempre sensibile alle istanze motivate che provengono dal territorio, l’istituto di credito ha deciso di sostenere finanziariamente la richiesta dell’associazione “Angela Serra” ed il progetto, già approvato dalle autorità sanitarie regionali, è passato così alla fase esecutiva. Si tratta di realizzare un allestimento funzionale e confortevole della sala d’attesa della Senologia, dove si svolgerà, a cura del personale sanitario della Asl leccese, lo screening mammografico della popolazione femminile salentina. L’allestimento della sala prevede arredi e sedute confortevoli sia per le pazienti che per i familiari che le accompagnano, con la possibilità che ci siano spazi per informazioni e consulenza. Il tutto allestendo uno spazio di circa 25 metri quadri con adeguate sedute e una illuminazione funzionale e adatta al luogo in modo da garantire comfort, fruibilità e sostenibilità ambientale.
    L’impegno della Banca Popolare Pugliese e dell’Associazione “Angela Serra” ha ricevuto il sostegno delle autorità sanitarie salentine «che sperano - spiegano una nota - che altri episodi di integrazione tra enti pubblici e istituzioni private possano rendere sempre più moderni e funzionali gli ambienti in cui il cittadino si reca per usufruire delle prestazioni sanitarie».

• 03/03/2014 - Banca Popolare Pugliese premiata ai "Milano Finanza Global Awards 2014" : All’edizione 2014 "Milano Finanza Global Awards", tenutasi a Milano nella prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte, la Banca Popolare Pugliese è stata insignita del premio Creatori di Valore, destinato alle banche che hanno realizzato le migliori performance patrimoniali e di efficienza.

• 17/12/2013 - Convegno della BPP sulle "Ristrutturazioni edilizie agevolate". Rassegna stampa: Comunicati.itDiggita.itFocus economiaScoop SquareNotizie LocaliFai InformazionePiiros.comScrivi anche tuZiczac.itVirgilio.itIl Tacco d'ItaliaOk Notizie; Gazzetta del Mezzogiorno; Nuovo Quotidiano di Puglia

• 16/12/2013 - "Microcredito Sant'Oronzo", firmata l'intesa tra l'Arcidiocesi di Lecce e Banca Popolare Pugliese per finanziare le speranze dei giovani

• 11/12/2013 - "Microcredito San Giuseppe da Copertino", firmata la convenzione tra la Diocesi di Nardò-Gallipoli e la Banca Popolare Pugliese

• 07/02/2013 - Progetto Policoro, firmata la Convenzione tra la Fondazione Mons. Vito De Grisantis e Banca Popolare Pugliese. Microcredito "Progetto Tobia". Volantino fronte e retro