Dicembre 2000

IN VISTA DEL 2001

Indietro
Valore Aggiunto
A cura di Giuseppe Tondi
 
 

 

 

 

 

 

 

Si tratta della musa primitiva, la prima espressione
dell’immigrazione nazionale nella forma in cui si
esteriorizza
lo spirito del popolo maltese.

 

Come Presidente della “Popolare Pugliese” mi auguro che nel prossimo anno la Banca sappia personalizzare ancora di più il rapporto banca-cliente. Ritengo che la valorizzazione di questo rapporto costituisca la chiave di volta, una sorta di “plus”, che consente ad un’azienda, come la “Popolare Pugliese”, di differenziarsi dalle altre presenze, specialmente quella delle banche medie e grandi esistenti sul territorio, e di continuare a proporsi sul mercato economico-finanziario della regione come realtà autonoma e vitale.
I nostri interlocutori privilegiati rimangono le famiglie e le imprese medio-piccole, alle quali offriremo e proporremo tanto prodotti tradizionali quanto livelli più innovativi, realizzati da fornitori esterni di primissimo livello.
Nel 2001 contiamo, inoltre, di far avvicinare un numero sempre maggiori di clienti a “Digi Bank”, la nostra banca telematica creata per offrire una serie di servizi, fra i quali “Digimpresa” (per le imprese che vogliono risparmiare tempo per eseguire disposizioni, acquistare e trattare informazioni, compiere operazioni finanziarie, ecc.), “Borsa Net” (il trading on line che consente ai sempre più numerosi cultori della new economy di operare in tempo reale sul mercato borsistico) e “Call Center” (il servizio che permette di effettuare tramite telefono operazioni bancarie).
L’anno prossimo ad un gruppo di dipendenti della Banca ben professionalizzati affideremo talune imprese, un po’ al di fuori delle filiali classiche, per svolgere attività di consulenza e diventare così l’interfaccia costante dell’imprenditore per un rapporto di tipo professionale, che vada al di là di quanto il tradizionale sportello bancario riesca a fare.
La nostra presenza sul territorio verrà rafforzata sia con l’apertura di nuovi sportelli sia con l’installazione di bancomat, p.o.s., ecc. L’obiettivo è quello di rinsaldare la presenza della Banca nelle province tradizionali e di crescere in quelle limitrofe.
Se nel prossimo anno riusciremo a fare quanto ho più sopra indicato, vorrà dire che saremo stati capaci di realizzare quello che ci eravamo prefissati di raggiungere nel medio termine; vorrà dire che avremo aggiunto un altro mattone per il consolidamento della nostra Azienda, che vuole continuare ad essere, se il mercato non le negherà il consenso necessario, il bastione dell’autonomia finanziaria in Puglia.
Per il resto non mi sento di aggiungere altro. La situazione generale del sistema bancario è talmente fluida che non credo di poter fare previsioni a lungo termine.

 

 
Il Presidente
Raffaele Caroli Casavola
 

 

Nuovi Sportelli

Nell’ultimo trimestre di quest’anno, sono state inaugurate tre nuove Filiali:
– il 25 settembre la Filiale di Alezio (Lecce), in Via Mariana Albina;
– il 6 novembre la seconda Filiale nella città di Taranto, in Via Ciro Giovinazzi, 5;
– il 18 dicembre la Filiale di Nardò (Lecce), in Via Palermo, 16.

   
   
Indietro
     

Banca Popolare Pugliese
Tutti i diritti riservati © 2000