Banca Popolare Pugliese conferma, in modo concreto e crescente, il proprio impegno a sostenere il credito al servizio delle famiglie e delle imprese dei territori in cui opera; ciò mettendo a disposizione processi e innovazione tecnologica, elementi che l’hanno resa una delle banche più performanti della Puglia per coefficienti di solidità e risultati, anche come testimoniato dal premio “Creatori di valore” assegnato per 8 anni consecutivi dalla rivista “Milano Finanza”.
È on-air la nuova campagna di comunicazione che accompagnerà l’impegno di crescita e di sviluppo dell’Istituto di credito, che vuole dedicare la sua migliore attenzione alle aree in cui è attualmente meno radicata, e cioè all’area barese e del nord della Puglia, oltre che al tarantino e al Sannio.
“Nel Grande Mezzogiorno d’Italia”. Questo lo slogan della nuova campagna prodotta dal regista Ivan Borghi e che concentra l’attenzione sul simbolo e il significato della luce che illumina e irradia le nostre bellezze ma anche le nostre iniziative e i vari successi della nostra terra. La Banca rappresenta questo Mezzogiorno d'Italia che vuole crescere e cambiare ed è pronta a sostenere lo sviluppo dell’economia regionale, per assecondarne il salto di qualità che merita. Dei progressi dell’economia pugliese si sono accorti in molti, in Italia e all’estero. Microsoft proprio in questi giorni ha annunciato l’insediamento a Molfetta del South Innovation Center presso la sede di Hevolus, dedicato a spingere l’innovazione delle piccole e medie imprese.
La Meccatronica, l’aeronautica, la trasformazione digitale, il turismo di lusso, accanto ai settori tradizionali, dell’agricoltura, del TAC (rinnovati anch’essi e innervati dall’utilizzo delle tecniche modernissime portate da giovani imprenditori di valore) sono realtà che la Puglia presenta al mondo, così come ha presentato parte delle sue migliori imprese all’Expo di Dubai nei giorni scorsi.
La transizione ecologica farà della Puglia una Hydrogen Valley con tre impianti a Taranto, Brindisi e Cerignola, con Edison, Snam, Saipem e Alboran, il meglio dell’imprenditoria europea per la produzione di idrogeno da fotovoltaico.
In questo contesto, Banca Popolare Pugliese, con le sue 101 filiali in Puglia, Basilicata, Campania, Abruzzo e Molise, e la sua Rete di agenti in attività finanziaria operante in 10 regioni italiane, vuole svolgere un ruolo da protagonista, accanto agli imprenditori che credono e lavorano per attuare concretamente questa trasformazione.