Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service

SUPERBONUS 110%

Il Decreto Rilancio n. 34 del 19 maggio 2020, convertito in Legge n. 77 del 17 Luglio 2020 ha introdotto delle importanti agevolazioni per chi effettua interventi di riqualificazione energetica e antisismica:

  • Detrazione Fiscale pari al 110% dei Lavori di Ristrutturazione effettuati
  • Recupero immediato del BONUS Fiscale tramite la cessione del credito d’imposta oppure lo sconto in fattura

Come si richiede l’Ecobonus 110%?

Puoi ottenere l’Ecobonus tramite detrazione fiscale in cinque quote annuali di pari importo; in alternativa è possibile ottenere immediatamente il beneficio fiscale anticipando il recupero del bonus attraverso una delle seguenti modalità:

  • Sconto del 100% in fattura del corrispettivo dovuto al fornitore (es. impresa edile che esegue i lavori)
  • Cessione del credito di imposta ad altri soggetti, incluse le Banche

Banca Popolare Pugliese è al fianco di Famiglie e Imprese che intendono eseguire interventi di riqualificazione energetica per fornire la consulenza necessaria per beneficiare dell’Ecobonus e per fornire tutto il supporto tecnico e finanziario per realizzare gli interventi di riqualificazione.  

Per quali lavori di riqualificazione energetica è ammesso l'Ecobonus? 

Rientrano le spese sostenute per l’esecuzione dei seguenti interventi (cosiddetti trainanti):

 

superbonus-tab-1

Se si esegue almeno una di queste quattro tipologie di spese (interventi trainanti), puoi avere diritto all'Ecobonus 110%, nei limiti di spesa previsti per ciascuno, anche per queste altre tipologie di lavori (iniziative trainate) eseguiti congiuntamente:

superbonus-tab-2

Ai fini dell'Ecobonus, gli interventi di efficientamento energetico, trainanti e gli eventuali trainati, devono assicurare, nel loro complesso, il miglioramento di almeno due classi energetiche o in alternativa il conseguimento della classe energetica più alta.

Qualora gli interventi sull’immobile non dovessero rientrare nell'Ecobonus 110% è possibile usufruire di altre tipologie di detrazione con la possibilità della Cessione del Credito di Imposta, ovvero:

superbonus-tab-3

Sei un Privato o un’Impresa specializzata?

Banca Popolare Pugliese mette a disposizione soluzioni personalizzate per la Cessione del Credito d’Impostaottenere da subito il tuo credito fiscale.

 

acquisto credito imposta bpp superbonus

Inoltre siamo disponibili a finanziare l’avvio dei lavori anche con Finanziamenti dedicati e Anticipi su Contratti.

ATTENZIONE: a partire dal 23 maggio 2022 è sospesa l'acquisizione della richieste di Cessione dei Crediti Fiscali relative a pratiche di SISMABONUS.

Per maggiori informazioni chiama il Numero Verde 800 99 14 99.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Documenti utili

Informativa precontrattuale a consultazione obbligatoria
69 KB
Guida ABF (pdf)
6281 KB
134 KB
Intervista del Presidente Primiceri a TGNorba
Il 28 aprile scorso, il Presidente della Banca Popolare Pugliese, Vito Antonio Primiceri ha rilasciato un'intervista al Direttore di TGNorba Vincenzo Magistà.
Mostra presso il Museo MUST di Lecce, dal 25 marzo al 24 luglio 2022
La mostra della Banca presso il Museo MUST di Lecce, dal 25 marzo al 24 luglio 2022
Progetto Art Bonus dell’anno
I Polittici Veneti del Museo Castromediano di Lecce, restaurati con il contributo di Banca Popolare Pugliese. candidati al concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”. Vota il Progetto Polittici Veneti, sostieni la cultura anche tu.
BPP apre un'Agenzia BPP Sviluppo a Milano
BPP apre un’Agenzia BPP Sviluppo a Milano e consolida la sua crescita al di fuori dei confini regionali.
Creatori di valore
La Banca per l'ottavo anno consecutivo ha ricevuto, nell'ambito dei "Milano Finanza Banking Awards 2021" per la categoria " Creatori di Valore", il premio come Migliore Banca della Regione Puglia.