Il 30 giugno 2022 termina l’efficacia del Quadro Temporaneo degli Aiuti di Stato e le connesse misure emergenziali previste per il Fondo di garanzia.
Rientrano nel perimetro di validità tutte le richieste di ammissione presentate/completate fino al 23 giugno 2022 e deliberate dal Fondo entro e non oltre il 30 giugno 2022. Si tratta in particolare dei provvedimenti previsti dai decreti-legge “Liquidità” dell’8 aprile 2020, “Agosto” del 4 agosto 2020 n. 104 “Energia” del 1° marzo 2022 n. 17.
Per consentire il completamento delle pratiche in corso di lavorazione nei tempi dettati dalla normativa esterna non è possibile acquisire nuove richieste.
In questi due anni di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, Banca Popolare Pugliese ha seguito con molta attenzione gli sviluppi normativi per sostenere nel continuo il tessuto produttivo e ripartire più forti di prima erogando finanziamenti con la garanzia del Fondo Centrale ad oltre 10.000 Imprese e Professionisti.
A partire dal 30 giugno 2022 si ripristina l’operatività tradizionale del Fondo Centrale con le sue garanzie in favore delle Piccole e Medie Imprese del nostro territorio. Contatta il tuo Consulente o Gestore di fiducia oppure CHIAMACI per conoscere le soluzioni più adatte per sostenere il Tuo Business.
Documenti utili
Informativa precontrattuale a consultazione obbligatoria
(*) Per Esposizioni deteriorate si intendono posizioni classificate come “Inadempienze probabili”, “scadute o sconfinanti deteriorate” ai sensi del paragrafo 2, parte B della Circolare 272 del 30/07/2008 della Banca d’Italia e successive modificazioni