Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service

Bando borse di studio

Regolamento delle Borse di Studio 2022

La Banca , con l’obiettivo di confermare il proprio impegno a supporto dello studio, della ricerca e dello sviluppo del capitale umano nelle comunità di appartenenza e consolidare i legami con il corpo sociale, intende premiare gli studenti meritevoli che siano soci e/o figli di soci della Banca.

Al via la 1a Edizione del Bando per l’assegnazione di 48 Borse di studio in favore di soci e/o figli di soci. Le borse saranno assegnate per merito scolastico in relazione ai vari titoli di studio - dal diploma di scuola secondaria di secondo grado sino alla laurea - conseguiti nel periodo 1° gennaio -31 dicembre 2022 e nei limiti temporali previsti per i singoli corsi di studio dai rispettivi ordinamenti scolastici fissati dal MIUR.

Al fine di concorrere all’assegnazione delle borse di studio, sarà necessario, altresì, essere socio diretto interessato o genitore, se la domanda è presentata da figlio di socio, da almeno tre mesi prima della data di pubblicazione del presente Regolamento. Al riguardo vale la data di iscrizione al Libro soci di Banca Popolare Pugliese.

L’assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base di tre graduatorie, tante quanti sono i titoli di studio previsti nel presente Regolamento, compilate in base al punteggio finale conseguito all’atto del diploma o della laurea triennale o magistrale; dove il conseguimento della “lode” rappresenterà elemento qualificato di valutazione.

La domanda di borsa di studio deve essere redatta e sottoscritta utilizzando il modulo qui di seguito riportato e dovrà essere inoltrata, a mezzo PEC al seguente indirizzo PEC: segreteria.generale@pec.bpp.it. ovvero a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Banca Popolare Pugliese – Funzione Segreteria Generale – Via Luzzatti, 8 – 73046 Matino (Le). Nel caso di inoltro a mezzo raccomandata farà fede la data della ricevuta di ritorno.

Il modulo dovrà essere corredato – a pena di esclusione – dalla seguente documentazione:

  • attestazione della qualità di socio o figlio di socio; in tale ultimo caso dovranno essere indicate le generalità complete del genitore socio;
  • copia di un documento d’identità del richiedente e, se figlio di socio, copia del documento di identità del genitore socio;
  • certificato di diploma o di laurea con relativa votazione rilasciato dalla Scuola o dall’Università.

La domanda, completa di tutti i documenti richiesti, dovrà pervenire in Banca entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

Se sei socio o figlio di socio di Banca Popolare Pugliese, partecipa anche TU.

 

Per maggiori informazioni contattare la Funzione Segreteria Generale di Banca Popolare Pugliese al seguente indirizzo PEC: segreteria.generaleec.bpp.it oppure al seguente numero 0833/500220 - 500320.

 

N.B. Per utilizzare il modulo di adesione su dispositivi mobile bisogna scaricare l'app Adobe Acrobat Reader

Intervista del Presidente Primiceri a TGNorba
Il 28 aprile scorso, il Presidente della Banca Popolare Pugliese, Vito Antonio Primiceri ha rilasciato un'intervista al Direttore di TGNorba Vincenzo Magistà.
Mostra presso il Museo MUST di Lecce, dal 25 marzo al 24 luglio 2022
La mostra della Banca presso il Museo MUST di Lecce, dal 25 marzo al 24 luglio 2022
Progetto Art Bonus dell’anno
I Polittici Veneti del Museo Castromediano di Lecce, restaurati con il contributo di Banca Popolare Pugliese. candidati al concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”. Vota il Progetto Polittici Veneti, sostieni la cultura anche tu.
BPP apre un'Agenzia BPP Sviluppo a Milano
BPP apre un’Agenzia BPP Sviluppo a Milano e consolida la sua crescita al di fuori dei confini regionali.
Creatori di valore
La Banca per l'ottavo anno consecutivo ha ricevuto, nell'ambito dei "Milano Finanza Banking Awards 2021" per la categoria " Creatori di Valore", il premio come Migliore Banca della Regione Puglia.