Banca Popolare Pugliese ha aderito al Protocollo di Intesa tra ABI e il Ministero dell’Economia e delle Finanze con l’obiettivo di favorire l’accesso al credito da parte delle famiglie per l’acquisto della prima casa. 

Con il Fondo di garanzia lo Stato offre ai cittadini garanzie per l'accensione di finanziamenti ipotecari per l’acquisto della prima casa da adibire ad abitazione principale.

La garanzia pari ad un massimo del 50% della quota capitale per mutui ipotecari che rispettino le seguenti condizioni:

  • destinati all’acquisto, anche con accollo da frazionamento, di immobili da adibire ad abitazione principale (non rientranti nelle categorie catastali A1, A8, A9 o con caratteristiche di lusso) e all’acquisto con ristrutturazione per accrescimento dell’efficienza energetica.
  • importo non superiore a 250.000,00 euro;

 
Importante novità è rappresentata dal limite di finanziabilità che per queste tipologie di operazioni (garantite da CONSAP al 50%) è elevato al 100% del valore dell'immobile.

Non sono previsti limiti di reddito, né particolari requisiti dei mutuatari per la richiesta di ammissione al Fondo.

Possono richiedere l'accesso alla garanzia del Fondo tutti coloro che non siano già proprietari di altri immobili ad uso abitativo, salvo quelli acquistati per successione o in uso a titolo gratuito a genitori o fratelli.

In caso di più domande pervenute nella stessa giornata il gestore del Fondo (Consap) attribuisce priorità di accettazione alle domande pervenute da:

La domanda di accesso al Fondo può essere presentata tramite una qualsiasi filiale di Banca  Popolare Pugliese o tramite la Rete Agenti Bpp utilizzando l’apposito Modulo 

I riferimenti normativi e le informazioni di dettaglio sul Fondo Prima Casa sono reperibili sul sito Consap all’indirizzo: http://fondoprimacasa.consap.it/Default.aspx

Banca Popolare Pugliese ha aderito all’iniziativa promossa da ABI tramite la sottoscrizione della convenzione. 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti illustrati e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili in tutte le Filiali anche su supporto cartaceo, e sul sito internet www.bpp.it.