PSD2 E INTERNET BANKING

La PSD2, la nuova direttiva europea sui servizi di pagamento, introduce importanti novità in termini di sicurezza per chi utilizza i canali online; ha l’obiettivo di rendere più sicura e conveniente la gestione del denaro e dei pagamenti ma anche di offrire ai clienti maggiore protezione e sicurezza.
 
Cosa cambia per i titolari Internet banking BPP?

Il sistema di Autenticazione forte prevede sia in fase di accesso all’Internet Banking che in fase di esecuzione dei pagamenti, l’inserimento di un doppio codice:

  • la propria password
  • un codice temporaneo generato da Secure Call o Token

Tale novità riguarda non solo i Clienti Internet Banking di tipo DISPOSITIVO già in possesso del Token o del Secure call ma anche i Clienti Internet Banking di tipo INFORMATIVO che devono dotarsi necessariamente di uno dei due dispositivi di autenticazione.

Inoltre, se non hai ancora depositato un numero di cellulare, recati subito presso la Tua filiale di riferimento.

 

Guarda il tutorial, è tutto molto più semplice!

INTERNET BANKING CON SECURE CALL      INTERNET BANKING CON TOKEN