UNA GRANDE BANCA DEL MEZZOGIORNO

La Capogruppo Banca Popolare Pugliese, con Sede Legale in Parabita (LE) e Sede Amministrativa e Direzione Generale in Matino (LE), nasce il 2 giugno 1994 dalla fusione fra due pilastri storici del sistema bancario salentino, la Popolare Sud Puglia e la Popolare di Lecce, diventando una fra le più significative realtà finanziarie del Mezzogiorno d'Italia.
Fin dal giorno della sua fondazione, si è sempre contraddistinta per il suo spirito dinamico attraverso varie strategiche acquisizioni.
Oggi, con 106 sportelli, 98 agenti in attività finanziaria, 32.717 Soci, oltre 230 mila Clienti e un organico di 870 collaboratori, Banca Popolare Pugliese rappresenta un fondamentale volano per la crescita, lo sviluppo e la valorizzazione delle potenzialità della società locale dei territori di riferimento.
 

 

SICURA, POPOLARE, PUGLIESE

Banca Popolare Pugliese, punto di riferimento per tutti gli operatori che hanno esigenze  sempre più complesse e diversificate, mira al soddisfacimento economico-finanziario di famiglie ed imprese attraverso una vasta gamma di prodotti e servizi sempre più evoluti e soddisfacenti.
 
Valorizzando il proprio territorio attraverso occasioni di crescita e di sviluppo locale, sostiene l'imprenditorialità agricola e artigianale di piccole e medie imprese assicurando ad ogni Cliente una consulenza qualificata nelle diverse opportunità di risparmio, investimento, finanziamento e previdenza. 
 
PROTAGONISTA NELL'ECONOMIA E NEL SOCIALE
 
Banca Popolare Pugliese si pone, altresì, l'obiettivo di promuovere interventi finalizzati alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale che possono rappresentare una leva dello sviluppo locale, in termini di maturazione della società civile e di crescita economica e occupazionale.
L'attività della Banca Popolare Pugliese non è rivolta, quindi, al perseguimento di esclusive finalità economiche, ma anche a "render conto" dei benefici che genera a vantaggio dei propri interlocutori (soci, clienti, dipendenti, fornitori, ecc.) e dell'intera collettività.
Vengono, così, alla ribalta temi e problematiche fortemente attuali, come la "responsabilità etica e sociale" nella gestione dell'impresa, che rappresentano una sfida per il successo futuro delle aziende. Il Bilancio Sociale della Banca Popolare Pugliese vuole attestare la sensibiltà sociale dell'Azienda e confermare l'attenzione ai valori della persona umana, dell'ambiente, della correttezza negoziale, della solidarietà, della cultura, della qualità della vita. Vicina al cliente nelle continue sfide che si presentano, fonda su saldi principi la ricerca di servizi e prodotti che rendano sereno il presente e realizzabili i progetti futuri.