Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service
BPP Green

Eventi


BPP_Educazione Finanziaria 2022

BPP_Educazione Finanziaria 2022

Educazione finanziaria, al via il percorso didattico di Banca Popolare Pugliese per le scuole del territorio

Avviato mercoledì 19 ottobre u.s. il primo appuntamento - dal tema “Risparmiamo il Pianeta”- del ciclo di incontri dedicati all’educazione finanziaria, organizzato da Banca Popolare Pugliese in collaborazione con FEduF (ABI) per le scuole del territorio.
“Risparmiamo il Pianeta” è dunque la prima tappa di un percorso formativo che accompagnerà gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado nel corso di #OttobreEdufin e del Festival dello Sviluppo sostenibile nel mese di ottobre.

Giovedì 20 ottobre, il secondo appuntamento - dal tema “Investiamo sul futuro”- ha coinvolto circa 200 studenti delle scuole secondarie di II grado in una riflessione per sensibilizzare le ragazze e i ragazzi delle ex “scuole superiori” sui temi della economia circolare e della gestione consapevole delle risorse e un approfondimento sui modelli di sviluppo sostenibile e di economia civile.

Martedì 25 ottobre p.v., saranno protagonisti del terzo appuntamento gli studenti delle scuole primarie della provincia di Lecce che parteciperanno alla lezione “Risparmio e uso consapevole del denaro”, proposta con l’obiettivo di stimolare nei bambini una prima riflessione sul valore del denaro e sulla necessità di gestirlo responsabilmente per sé stessi e per la comunità, in un’ottica di cittadinanza consapevole. I bambini verranno inoltre aiutati, attraverso un linguaggio interattivo e divertente, a ragionare sul concetto di risparmio e sulla differenza tra spese necessarie e superflue.

Vai al comunicato stampa