Partnership

Dalla New Basket Brindisi al Lecce calcio, da Flavia Pennetta al sostegno di iniziative, eventi e società. Per il territorio, Banca Popolare Pugliese è sempre in campo.

BPP per lo Sport: vincere è un gioco di squadra

polisportiva

Banca Popolare Pugliese a sostegno dello SPORT.
Un supporto concreto a persone, iniziative e società che promuovono la cultura dello sport e la sana pratica sportiva, ritenuta fondamentale per la crescita personale e sociale di ogni individuo.
Un mondo accomunato a Bpp da valori quali: lealtà, passione, disciplina e dedizione. Nello sport, come nel lavoro quotidiano di Banca Popolare Pugliese, la chiave per affrontare e vincere ogni sfida è la sinergia, l’impegno, il gioco di squadra.
Per questo Bpp è sponsor e partner di numerosi eventi e società sportive in tutti i territori in cui opera, per valorizzare e raccontare le eccellenze locali.
Un sostegno che si traduce in partnership importanti con realtà sportive virtuose, motivo di grande orgoglio.

BPP e New Basket Brindisi, la “stella del Sud”

DSC_8911

Per la terza stagione di partnership consecutiva, BPP è Gold Sponsor e Official Bank di New Basket Brindisi, unica realtà pugliese professionistica a disputare  un campionato di serie A, prima società cestistica del tacco d’Italia nonché finalista della Coppa Italia 2020. Del progetto fa parte anche il ‘New Basket Brindisi Membership’, un punto di riferimento per tutti i tifosi brindisini che aderiscono al progetto di affiliazione diventando ‘Premium Member’.

Benevento Calcio: la strega del calcio italiano

TAM_20201128_00_2347

Approdata nel territorio beneventano, Banca Popolare Pugliese ha, da subito, riconosciuto l’enorme potenzialità della sua realtà calcistica: dal 2018, infatti, affianca la squadra degli “stregoni” che, con un’incredibile grinta, nella stagione 2019/2020 conquistano la promozione in massima serie con sette giornate d’anticipo.
Tale partnership testimonia che il sostegno dell’Istituto viaggia ben oltre i confini regionali della Puglia, e si concretizza con la fattiva valorizzazione delle eccellenze dei territori presidiati.

US Lecce e BPP: una sinergia vincente

l0_pht1841116985089_438117356757_1606565338387385

Un supporto organizzativo, operativo e, ancor prima, un amore di lungo corso lega Banca Popolare Pugliese alla maglia giallorossa del Salento. BPP, infatti, è da anni partner e sponsor dell’US Lecce, quest’anno impegnata nel campionato calcistico di serie B. Un segno d'unione col territorio e con la società, che si è tradotto in una partnership preziosa e significativa, veicolo di sviluppo per l’intero territorio.

Vicini a chi ha grandi sogni – Flavia Pennetta testimonial BPP

DSC01585

“Vicini a chi ha grandi sogni” è la campagna di comunicazione 2019/2020 che ha visto quale testimonial la tennista Flavia Pennetta. La sua è una parabola professionale di grande successo, vincitrice dell’US Open 2015 e da sempre una delle sportive più apprezzate al mondo. Flavia Pennetta è anche portatrice di una storia forte, densa di valori positivi come semplicità, impegno, rispetto, radicamento alle proprie origini; sentimenti per i quali la Banca si contraddistingue da sempre

BPP apre un'Agenzia BPP Sviluppo a Milano
BPP apre un’Agenzia BPP Sviluppo a Milano e consolida la sua crescita al di fuori dei confini regionali.
Creatori di valore
La Banca per l'ottavo anno consecutivo ha ricevuto, nell'ambito dei "Milano Finanza Banking Awards 2021" per la categoria " Creatori di Valore", il premio come Migliore Banca della Regione Puglia.
BPP: Certificazione ISO 9001:2015
Anche per l'anno 2020, Banca Popolare Pugliese ha conseguito la certificazione ISO 9001 nel campo applicativo "Erogazione di Servizi di Tesoreria e Cassa per gli Enti e le Pubbliche Amministrazioni. Pianificazione, sviluppo e controllo del processo di regolamentazione delle normative in materia di trasparenza per le funzioni di sede e per la rete (IAF 32)".
Banca Popolare Pugliese, promotrice dello sviluppo economico del Mezzogiorno
Chiusa in dicembre 2020 un’operazione finanziaria di 20 milioni di euro da Exprivia, azienda che si occupa di progettazione e sviluppo di tecnologie innovative e prestazione di servizi IT, da un lato, e dall’altro da SACE e due Istituti di credito del territorio: Banca Popolare Pugliese e Banca Popolare di Puglia e Basilicata