Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service

Mutui

Chirografari

Il Mutuo Chirografario (nelle diverse soluzioni di tasso fisso, variabile, protetto o garantito) è un finanziamento a medio termine. Lo puoi richiedere per la tua attività professionale, ma anche per l'acquisto di beni personali. Il rimborso avviene con rate periodiche in un arco di tempo compreso tra 19 mesi e 10 anni.

Tasso Fisso
Tasso Fisso

È un mutuo a medio termine che BPP propone per favorire la gestione abituale dell’attività della tua impresa. Viene erogato in un'unica soluzione e rimborsato ratealmente con l’applicazione di un tasso fisso.

Scopri
Tasso Variabile
Tasso Variabile

Si tratta di un mutuo destinato alle imprese per la gestione delle attività ordinarie. Il tasso applicato per il rimborso è variabile ed è agganciato al parametro Euribor semestrale.

Scopri
Tasso Protetto
Tasso Protetto

Il mutuo si caratterizza per un rimborso a tasso fisso nei primi tre anni e per un tasso variabile ''protetto'', con l'applicazione di un tasso massimo, per gli anni successivi. Puoi accedere a questa tipologia di finanziamento se la tua impresa è socia di BPP.

Scopri
Garantito Tasso Fisso
Garantito Tasso Fisso

È un mutuo disciplinato da un contratto che assume la forma della scrittura privata ed è di norma assistito da una garanzia personale e/o reale diversa dall’ipoteca, detta pegno di credito e di somme. Il rimborso avviene sulla base di un tasso fisso.

Scopri
Garantito Tasso Variabile
Garantito Tasso Variabile

Il finanziamento è di norma assistito da una garanzia personale e/o reale diversa dall’ipoteca, detta pegno di credito e di somme. Il rimborso avviene sulla base di un tasso variabile in un periodo concordato con la banca.

Scopri
Garanzia MCC - Tasso Variabile
Garanzia MCC - Tasso Variabile
Questo finanziamento è assistito attraverso il Fondo Nazionale di Garanzia (ex Legge 662/96). L'impresa si approvvigiona della liquidità necessaria ad effettuare investimenti e la Banca la concede acquisendo la garanzia del fondo patrimoniale costituito dallo Stato Italiano e gestito da MCC SPA (Medio Credito Centrale).
Scopri
Edilizi

Sono mutui rivolti ad imprese edili, società immobiliari, cooperative edilizie. L’importo viene erogato a più riprese sulla base del progetto e dello stato di avanzamento dei lavori per cui è stato richiesto. Il tasso è in parte fisso e in parte variabile.

Finanziamenti Agevolati
Banca Popolare Pugliese ha stipulato con il Fondo Europeo per gli Investimenti una convenzione per la fornitura di garanzia accessoria del 50% del finanziamento erogato. Per tale motivo i finanziamenti agevolati possono beneficiare della Garanzia InnovFin rilasciata dal Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI), con il sostegno finanziario dell'Unione Europea. Questi prodotti sono istituiti nei termini definiti nell'ambito del programma Orizzonte 2020 e del Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (EFSI), così come previsto nel Piano di Investimenti per l'Europa.