Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service
BPP Green

La Banca oltre la Banca

Si chiama “la Banca oltre la Banca” ed è al via in questi giorni in Puglia, Molise e Basilicata: è la nuova campagna istituzionale di Banca Popolare Pugliese a firma dell’agenzia di marketing e comunicazione OfficinaCm, insieme ai fotografi Flavio e Frank e al regista Gabriele Surdo

La comunicazione, presente su diversi touchpoint online e offline, pone al centro del messaggio il patrimonio più importante che ruota intorno a Bpp, Banca popolare per vocazione: le persone e le relazioni.

“In una Banca del territorio come la nostra non ci sono distanze, ma persone che conosciamo davvero”, recita il claim dell’idea creativa. 

Fuori da ogni retorica o finzione narrativa, infatti, i protagonisti della campagna sono le vere storie e i volti di dipendenti, aziende e clienti di Banca Popolare Pugliese. È così che nella multisoggetto presente in tutti i territori in cui opera Bpp si incontrano i volti di direttori di filiale, sportellisti, analisti, consulenti che, in quest’occasione, diventano anzitutto Guido, Gabriella, Andrea, Elisa, Antonio. Non burocrati, funzionari o impiegati ma persone reali che vivono gli stessi territori e se ne prendono cura. 

Oltre la scrivania, uno sportello o il telefono, c’è una Banca di storie in cui riconoscersi, di persone che stanno dalla stessa parte e lavorano per dare valore e opportunità al territorio

Con questa campagna, dunque, Banca popolare Pugliese rimarca il suo forte vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza: la prossimità coi luoghi e la vicinanza alle persone, chiavi di volta per comprendere appieno le realtà d’appartenenza. 

“Cosa rende una Banca il punto di riferimento di un territorio? A parità di condizioni economiche, a chi si affida il cliente? Siamo partiti da queste domande – recita il brief creativo della campagna – e siamo arrivati al patrimonio intangibile che Banca Popolare Pugliese coltiva e alimenta ogni giorno da oltre un secolo: le relazioni di fiducia con le persone”.

I ritratti, a cura dei fotografi salentini Flavio e Frank, saranno pubblicati online e sui social media, oltre che su affissioni e stampa, e saranno introdotti da un video prodotto dal regista Gabriele Surdo. 

BPP La Banca Oltre VERS 2_1

I protagonisti

Giuseppe Poletì

Giuseppe Poletì

"Innovazione, oggi, è il contatto umano".

Giuseppe Poletì, 40 anni
Responsabile Filiale di Otranto

 

Chiara Romano


Chiara Romano

"Dalla tua parte. Dalle tue parti".

Chiara Romano, 32 anni
Consulente per famiglie - Matera

 

Elisa Coppola


Elisa Coppola

"Grinta e passione. Il segreto di un lieto fine".

Elisa Coppola, 38 anni
Bpp Service - Matino

 

Lea Toraldo

Lea Toraldo

"Una Banca che dà valore alle persone".

Lea Toraldo, 51 anni
Responsabile Funzione Centrale - Matino


Guido Follo


Guido Follo

"Il patrimonio più importante che gestiamo è la vostra fiducia".

Guido Follo, 40 anni
Consulente Affluent - Foggia

 

Antonio Caggia

Antonio Caggia

“I numeri non bastano”.

Antonio Caggia, 33 anni
Direzione Generale - Matino

 

Francesca Sabatelli


Francesca Sabatelli

"La risposta giusta al momento giusto".

Francesca Sabatelli, 32 anni
Direzione Generale - Matino

 

Obiettivo Green Office
Obiettivo Green Office per contribuire al cambiamento Banca Popolare Pugliese, coerentemente con gli obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, ha scelto di adottare abitudini e comportamenti per favorire l’etica della sostenibilità nei suoi uffici.
Intervista al Direttore Generale dott. Mauro Buscicchio: “Le nostre carte vincenti? Si chiamano vicinanza e ascolto”
Intervista al Direttore Generale Mauro Buscicchio pubblicata su "Quotidiano di Bari".
Restauro statua colossale di Atena
Il 14 Marzo 2023 a Castro, presso il Castello aragonese si è svolta la cerimonia di presentazione al pubblico del restauro che ha riportato alla luce la statua colossale di Atena.
Intervista al Direttore Generale dott. Mauro Buscicchio: "Agricoltura 2.0 - Largo ai giovani"
Intervista al Direttore Generale Mauro Buscicchio pubblicata sulla rivista periodica "Realtà Sannita".