Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service

Cartolarizzazione POP NLPS 2019

CESSIONE DEI CREDITI

In data 11 Dicembre 2019, POPNPLS 2019 S.r.l. (l’“Acquirente’’) ha concluso con Banca Popolare Pugliese S.C.p.A. (“BPP”) un contratto di cessione di crediti pecuniari ai sensi e per gli effetti degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge sulla Cartolarizzazione (il “Contratto di Cessione”). In virtù del Contratto di Cessione, l’Acquirente ha acquistato pro soluto dalla Banca Cedente un portafoglio di crediti derivanti da finanziamenti vantati verso debitori classificati a sofferenza (il “Portafoglio”).

Conformemente a quanto previsto dall’articolo 7.1, comma 6, della Legge sulla Cartolarizzazione, notizia della cessione è stata data mediante iscrizione nel registro delle imprese di Treviso-Belluno (competente per l’Acquirente) e pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale Parte II n. 160 del 14/12/2019, contrassegnata dal codice redazionale TX19AAB13532:  Gazzetta Ufficiale

Al seguente link:Lista Crediti Ceduti, si riporta la lista dei codici cliente relativi ai crediti ceduti nel perimetro della cessione.

I clienti che desiderano avere conferma espressa da parte della Banca Cedente circa la cessione all’Acquirente delle ragioni di credito vantate nei confronti degli stessi potranno farne richiesta, in forma libera, a popnpls2019@bpp.it.

L' Acquirente ha conferito incarico a Prelios Credit Servicing S.p.A. con sede legale in Milano, Via Valtellina n. 15/17 (“PRECS” o il “Master Servicer”), affinché in suo nome e per suo conto in qualità di soggetto incaricato della riscossione dei Crediti proceda all’incasso ed al recupero delle somme dovute in relazione ai portafogli di Crediti ceduti dalle Banche Cedenti e delle garanzie e dei privilegi che li assistono e garantiscono.
PRECS, a sua volta, ha delegato alcune attività connesse all’amministrazione, gestione e recupero dei Crediti a Prelios Crediti Solutions S.p.A., con sede legale in Milano, Via Valtellina n. 15/17 (“PRECSO”) con riferimento ai Crediti ceduti da Banca Popolare Pugliese S.c.p.A.

Restauro statua colossale di Atena
Il 14 Marzo 2023 a Castro, presso il Castello aragonese si è svolta la cerimonia di presentazione al pubblico del restauro che ha riportato alla luce la statua colossale di Atena.
Intervista al Direttore Generale dott. Mauro Buscicchio: "Agricoltura 2.0 - Largo ai giovani"
Intervista al Direttore Generale Mauro Buscicchio pubblicata sulla rivista periodica "Realtà Sannita".
Assopopolari, Primiceri è il nuovo presidente
Il Consiglio dell'Associazione Nazionale fra le Banche Popolari ha eletto l’attuale presidente della Banca Popolare Pugliese, Vito Antonio Primiceri, presidente dell’Associazione della quale, fino ad oggi, aveva ricoperto l’incarico di vicepresidente.
Protocollo d'Intesa tra Fondazione BPP e Unisannio
Il 10 febbraio 2022, presso Palazzo San Domenico in Benevento, la Fondazione "Banca Popolare Pugliese - Giorgio Primiceri" ha siglato un protocollo di intesa con l'Università degli Studi del Sannio per l'erogazione biennale di borse di studio in favore di studenti rifugiati provenienti da Nigeria, Niger e Cameroon.
Una campana per Santa Chiara, Ruffano (Lecce)
La Fondazione "Banca Popolare Pugliese - Giorgio Primiceri" Onlus "adotta" una campana della Chiesa di Santa Chiara in Ruffano, Lecce.