Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service
BPP Green

La Banca oltre la Banca

Si chiama “la Banca oltre la Banca” ed è al via in questi giorni in Puglia, Molise e Basilicata: è la nuova campagna istituzionale di Banca Popolare Pugliese a firma dell’agenzia di marketing e comunicazione OfficinaCm, insieme ai fotografi Flavio e Frank e al regista Gabriele Surdo

La comunicazione, presente su diversi touchpoint online e offline, pone al centro del messaggio il patrimonio più importante che ruota intorno a Bpp, Banca popolare per vocazione: le persone e le relazioni.

“In una Banca del territorio come la nostra non ci sono distanze, ma persone che conosciamo davvero”, recita il claim dell’idea creativa. 

Fuori da ogni retorica o finzione narrativa, infatti, i protagonisti della campagna sono le vere storie e i volti di dipendenti, aziende e clienti di Banca Popolare Pugliese. È così che nella multisoggetto presente in tutti i territori in cui opera Bpp si incontrano i volti di direttori di filiale, sportellisti, analisti, consulenti che, in quest’occasione, diventano anzitutto Guido, Gabriella, Andrea, Elisa, Antonio. Non burocrati, funzionari o impiegati ma persone reali che vivono gli stessi territori e se ne prendono cura. 

Oltre la scrivania, uno sportello o il telefono, c’è una Banca di storie in cui riconoscersi, di persone che stanno dalla stessa parte e lavorano per dare valore e opportunità al territorio

Con questa campagna, dunque, Banca popolare Pugliese rimarca il suo forte vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza: la prossimità coi luoghi e la vicinanza alle persone, chiavi di volta per comprendere appieno le realtà d’appartenenza. 

“Cosa rende una Banca il punto di riferimento di un territorio? A parità di condizioni economiche, a chi si affida il cliente? Siamo partiti da queste domande – recita il brief creativo della campagna – e siamo arrivati al patrimonio intangibile che Banca Popolare Pugliese coltiva e alimenta ogni giorno da oltre un secolo: le relazioni di fiducia con le persone”.

I ritratti, a cura dei fotografi salentini Flavio e Frank, saranno pubblicati online e sui social media, oltre che su affissioni e stampa, e saranno introdotti da un video prodotto dal regista Gabriele Surdo. 

BPP La Banca Oltre VERS 2_1

I protagonisti

Giuseppe Poletì

Giuseppe Poletì

"Innovazione, oggi, è il contatto umano".

Giuseppe Poletì, 40 anni
Responsabile Filiale di Otranto

 

Chiara Romano


Chiara Romano

"Dalla tua parte. Dalle tue parti".

Chiara Romano, 32 anni
Consulente per famiglie - Matera


Lea Toraldo

Lea Toraldo

"Una Banca che dà valore alle persone".

Lea Toraldo, 51 anni
Responsabile Funzione Centrale - Matino


Guido Follo


Guido Follo

"Il patrimonio più importante che gestiamo è la vostra fiducia".

Guido Follo, 40 anni
Consulente Affluent - Foggia

 

Antonio Caggia

Antonio Caggia

“I numeri non bastano”.

Antonio Caggia, 33 anni
Direzione Generale - Matino

 

Francesca Sabatelli


Francesca Sabatelli

"La risposta giusta al momento giusto".

Francesca Sabatelli, 32 anni
Direzione Generale - Matino

 

Elisa Coppola


Elisa Coppola

"Grinta e passione. Il segreto di un lieto fine".

Elisa Coppola, 38 anni
Bpp Service - Matino

 

francesca vitali direzione generale bpp


Francesca Vitali

"Pensare fuori dagli schemi
per cogliere nuove opportunità"

Francesca Vitali, 52 anni
Direzione Generale - Matino

 

Paolo Mercurio


Paolo Mercurio

"Il pessimista si lamenta del vento, il realista aggiusta le vele".

Paolo Mercurio, 59 anni
Responsabile Distretto Brindisino/Tarantino

 

Paolo Mercurio


Andrea Corleto

"Un lavoro di squadra sul territorio e col territorio ".

Andrea Corleto, 58 anni
Responsabile Coordinamento Distretti

 

Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.
Obiettivo Green Office
Obiettivo Green Office per contribuire al cambiamento Banca Popolare Pugliese, coerentemente con gli obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, ha scelto di adottare abitudini e comportamenti per favorire l’etica della sostenibilità nei suoi uffici.
Intervista al Direttore Generale dott. Mauro Buscicchio: “Le nostre carte vincenti? Si chiamano vicinanza e ascolto”
Intervista al Direttore Generale Mauro Buscicchio pubblicata su "Quotidiano di Bari".