Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service
BPP Green

Eventi


Banca Popolare Pugliese, promotrice dello sviluppo economico del Mezzogiorno

Banca Popolare Pugliese, promotrice dello sviluppo economico del Mezzogiorno

Chiusa in dicembre 2020 un’operazione finanziaria di 20 milioni di euro da Exprivia, azienda che si occupa di progettazione e sviluppo di tecnologie innovative e prestazione di servizi IT, da un lato, e dall’altro da SACE e due Istituti di credito del territorio: Banca Popolare Pugliese e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Exprivia S.p.A., azienda quotata in Borsa, con sede a Molfetta (BA), attraverso un contratto di finanziamento di 20 milioni di euro e assistita dalla Garanzia Italia, potrà finanziare il capitale circolante e completare il piano di investimenti dei prossimi due anni superando le difficoltà dovute all’emergenza Covid-19.

Tale finanziamento, garantito per il 90% dallo Stato attraverso SACE - società del gruppo Cassa Depositi e Prestiti che il Governo ha messo a disposizione delle imprese con il Decreto Liquidità (D.L. n. 23 del 08/04/2020 convertito in Legge n. 40 del 05/06/2020) - consentirà alla Società Exprivia di rafforzare, ulteriormente, la propria struttura finanziaria, puntando sui settori del futuro quali l’innovazione e la digitalizzazione.

Banca Popolare Pugliese conferma il proprio ruolo di Banca del territorio fungendo da volano per l’economia delle imprese del Mezzogiorno.

Questa è una storia di un Sud che aiuta il Sud, per continuare a crescere nonostante le difficoltà dovute al Covid-19.