Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service

Eventi

Dal sostegno alla cultura e allo sport alla salvaguardia del patrimonio artistico, dallo sviluppo sostenibile all'impegno sociale.

Scopri tutti gli eventi e le iniziative messe in atto da Banca Popolare Pugliese in qualità di Banca del territorio.

Mostra presso il Museo MUST di Lecce, dal 25 marzo al 24 luglio 2022

Mostra presso il Museo MUST di Lecce, dal 25 marzo al 24 luglio 2022

"Gli artisti di terra d'Otranto nella collezione della Banca Popolare Pugliese": la mostra della Banca presso il Museo MUST di Lecce, dal 25 marzo al 24 luglio p.v..

La Puglia del ‘900 vista attraverso l’occhio di artisti che ne hanno descritto l’immagine e la vita nelle loro opere. Ciò sarà possibile grazie alla mostra allestita da Banca Popolare Pugliese presso il MUST di Lecce. Una rassegna che accende i riflettori su una parte della collezione dell’Istituto, che nel corso degli anni ha impreziosito il suo patrimonio artistico e supportato alcuni degli artisti più noti del panorama pittorico della nostra regione. 43 opere tra tele e sculture, scelte dai due curatori della mostra - Lorenzo Madaro e Brizia Minerva - che consentono ai visitatori di tornare indietro nel tempo, ripercorrendo la storia di una regione come la Puglia, ricca di scorci e di monumenti che, sulla tela, assumono una dimensione ed un valore ancora più simbolico e significativo. La mostra testimonia, dunque, la costante attenzione che BPP ha rivolto e rivolge nei confronti dei territori in cui opera, al di là dell’attività istituzionale ed economica dalla stessa esercitata.