In questa sezione troverai in primo piano avvisi, informazioni, notizie e novità che potranno esserti utili.
Assegnata la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri” 2024

La Fondazione “Banca Popolare Pugliese - Giorgio Primiceri” ETS ha assegnato la Borsa di Studio 2024 a Diletta Migliaccio, giovane ricercatrice salernitana di origine salentina.
Con una laurea magistrale con lode in Economia all’Università di Urbino e attualmente dottoranda in Economics and Quantitative Methods presso l’Università di Genova, Diletta frequenterà il prestigioso Master MSc in Health Data Science alla London School of Economics.
La borsa, del valore massimo di 50.000 euro, è destinata ogni anno a laureati meritevoli residenti nelle cinque regioni in cui la Banca Popolare Pugliese opera (Puglia, Basilicata, Campania, Abruzzo e Molise), con l’obiettivo di favorire l’accesso ai migliori atenei internazionali e sostenere il valore della meritocrazia.
La vincitrice, attualmente impegnata in attività di ricerca presso l’Università di San Diego (California), svilupperà competenze avanzate nei metodi quantitativi applicati all’economia sanitaria, tema centrale per affrontare le sfide globali in campo socio-sanitario.
Come dichiarato dal Presidente della Fondazione, “l’obiettivo è sostenere giovani talenti che, altrimenti, vedrebbero compromesse le loro aspirazioni di alta formazione”. Il Vicepresidente della Banca Popolare Pugliese, prof. Mauro Romano, ha sottolineato come la borsa rappresenti non solo un’opportunità individuale, ma anche uno strumento di crescita collettiva attraverso i valori di merito, equità e giustizia.
LEGGI IL COMUNICATO