Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service

Regole di funzionamento del mercato

Regole di funzionamento del mercato

Di seguito si riporta un estratto dal regolamento del mercato “Hi-Mtf – segmento order driven azionario” (in parentesi vengono riportati i relativi articoli). Per maggiori informazioni si rinvia al regolamento pubblicato sul sito internet: www.himtf.com - Mercato - Regolamento.

Modalità di negoziazione e determinazione del prezzo
Le negoziazioni delle Azioni della Banca Popolare Pugliese nel citato mercato si svolgono attraverso una fase di asta settimanale, nell’ambito della quale avviene l’abbinamento automatico degli ordini al “prezzo teorico d’asta” (art. 60 Regolamento).

Fasi ed orari del mercato
Sono previste le seguenti fasi, con i relativi orari:

1) Fase di inserimento ordini:

  • dal lunedì al giovedì: dalle ore 9,00 alle ore 17,30;
  • venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,45.

2) Fase di asta settimanale:

  • venerdì dalle ore 11,46 alle ore 12,00

Nel caso in cui la giornata di asta settimanale coincida con una festività prevista dal calendario di negoziazione del segmento del mercato, la fase d'asta viene anticipata al giorno lavorativo precedente (art. 69 Regolamento).

Caratteristiche degli ordini
Gli Ordini possono essere immessi solo "a prezzo limitato" (non sono previsti ordini “al meglio”, ossia senza l’indicazione di prezzo), entro un “limite massimo di variazione” rispetto al prezzo di riferimento, e con le seguenti modalità di esecuzione:

1) "valido solo asta": l'ordine può essere inserito solo il giorno d'asta e viene eseguito, anche parzialmente, per le quantità disponibili ed al prezzo d’asta; l'eventuale saldo residuo viene cancellato al termine dell'asta;
2) "valido sino a data": l'ordine viene eseguito, anche parzialmente, per le quantità disponibili ed al prezzo d’asta; l'eventuale saldo residuo rimane sul book fino alla sua completa esecuzione, ovvero per un periodo non superiore alla data indicata e/o fino a revoca.
L'Ordine immesso con modalità "valido sino a data" dovrà avere come data termine validità un giorno d'asta, che non potrà comunque essere successivo a 60 giorni calcolati a partire dalla data di inserimento dell’ordine.

Gli ordini che non rispettano i predetti requisiti vengono automaticamente rifiutati dal mercato (art. 70 Regolamento).
Gli ordini conferiti mantengono la priorità temporale e non sono modificabili, ma unicamente revocabili, fino all'orario di chiusura del mercato order driven.
La conclusione dei contratti, per ciascuno strumento finanziario avviene, per le quantità disponibili, a parità di prezzo, seguendo il criterio di priorità temporale determinato dall'orario di immissione (art. 41 Regolamento).


Maggiori informazioni sono disponibili nel documento "Negoziazione del titolo azionario Banca Popolare Pugliese", sulla "Scheda prodotto titolo azionario BPP"e sulla "Scheda informativa Azione Banca Popolare Pugliese".


Eventuali modifiche, anche temporanee, ai parametri di cui sopra saranno comunicate da Hi-Mtf Sim S.p.A. nella Sezione Informativa del Mercato sul sito internet (www.himtf.com).

Il Book relativo alle azioni e ai risultati è visibile sul sito del mercato all’indirizzo www.himtf.com – Quotazioni – Order Driven – Azionario,  così come il  Regolamento completo del Mercato all’indirizzo www.himtf.com – Mercati – Regolamento.


Intervista del Presidente Primiceri a TGNorba
Il 28 aprile scorso, il Presidente della Banca Popolare Pugliese, Vito Antonio Primiceri ha rilasciato un'intervista al Direttore di TGNorba Vincenzo Magistà.
Mostra presso il Museo MUST di Lecce, dal 25 marzo al 24 luglio 2022
La mostra della Banca presso il Museo MUST di Lecce, dal 25 marzo al 24 luglio 2022
Progetto Art Bonus dell’anno
I Polittici Veneti del Museo Castromediano di Lecce, restaurati con il contributo di Banca Popolare Pugliese. candidati al concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”. Vota il Progetto Polittici Veneti, sostieni la cultura anche tu.
BPP apre un'Agenzia BPP Sviluppo a Milano
BPP apre un’Agenzia BPP Sviluppo a Milano e consolida la sua crescita al di fuori dei confini regionali.
Creatori di valore
La Banca per l'ottavo anno consecutivo ha ricevuto, nell'ambito dei "Milano Finanza Banking Awards 2021" per la categoria " Creatori di Valore", il premio come Migliore Banca della Regione Puglia.