Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service
BPP Green

Regole di funzionamento del mercato

Regole di funzionamento del mercato

Di seguito si riporta un estratto dal regolamento del mercato “Vorvel Equity Auction” (in parentesi vengono riportati i relativi articoli). Per maggiori informazioni si rinvia al regolamento pubblicato sul sito internet: www.vorvel.eu - azioni - quotazioni.

Modalità di negoziazione e determinazione del prezzo
Le negoziazioni delle Azioni della Banca Popolare Pugliese nel citato mercato si svolgono attraverso una fase di asta settimanale, nell’ambito della quale avviene l’abbinamento automatico degli ordini al “prezzo teorico d’asta” (art. 60 Regolamento).

Fasi ed orari del mercato
Sono previste le seguenti fasi, con i relativi orari:

1) Fase di inserimento ordini:

  • dal lunedì al giovedì: dalle ore 9,00 alle ore 17,30;
  • venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,45.

2) Fase di asta settimanale:

  • venerdì dalle ore 11,46 alle ore 12,00

Nel caso in cui la giornata di asta settimanale coincida con una festività prevista dal calendario di negoziazione del segmento del mercato, la fase d'asta viene anticipata al giorno lavorativo precedente (art. 69 Regolamento).

Caratteristiche degli ordini
Gli Ordini possono essere immessi solo "a prezzo limitato" (non sono previsti ordini “al meglio”, ossia senza l’indicazione di prezzo), entro un “limite massimo di variazione” rispetto al prezzo di riferimento, e con le seguenti modalità di esecuzione:

1) "valido solo asta": l'ordine può essere inserito solo il giorno d'asta e viene eseguito, anche parzialmente, per le quantità disponibili ed al prezzo d’asta; l'eventuale saldo residuo viene cancellato al termine dell'asta;
2) "valido sino a data": l'ordine viene eseguito, anche parzialmente, per le quantità disponibili ed al prezzo d’asta; l'eventuale saldo residuo rimane sul book fino alla sua completa esecuzione, ovvero per un periodo non superiore alla data indicata e/o fino a revoca.
L'Ordine immesso con modalità "valido sino a data" dovrà avere come data termine validità un giorno d'asta, che non potrà comunque essere successivo a 60 giorni calcolati a partire dalla data di inserimento dell’ordine.

Gli ordini che non rispettano i predetti requisiti vengono automaticamente rifiutati dal mercato (art. 70 Regolamento).
Gli ordini conferiti mantengono la priorità temporale e non sono modificabili, ma unicamente revocabili, fino all'orario di chiusura del mercato order driven.
La conclusione dei contratti, per ciascuno strumento finanziario avviene, per le quantità disponibili, a parità di prezzo, seguendo il criterio di priorità temporale determinato dall'orario di immissione (art. 41 Regolamento).


Maggiori informazioni sono disponibili nel documento "Negoziazione del titolo azionario Banca Popolare Pugliese", sulla "Scheda prodotto titolo azionario BPPe sulla "Scheda informativa Azione Banca Popolare Pugliese".


Eventuali modifiche, anche temporanee, ai parametri di cui sopra saranno comunicate da Vorvel Sim S.p.A. nella Sezione Informativa del Mercato sul sito internet (www.vorvel.eu).

Il Book relativo alle azioni e ai risultati è visibile sul sito del mercato all’indirizzo www.vorvel.eu– Quotazioni – Order Driven – Azionario,  così come il  Regolamento completo del Mercato all’indirizzo www.vorvel.eu– Mercati – Regolamento.


Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.
Obiettivo Green Office
Obiettivo Green Office per contribuire al cambiamento Banca Popolare Pugliese, coerentemente con gli obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, ha scelto di adottare abitudini e comportamenti per favorire l’etica della sostenibilità nei suoi uffici.
Intervista al Direttore Generale dott. Mauro Buscicchio: “Le nostre carte vincenti? Si chiamano vicinanza e ascolto”
Intervista al Direttore Generale Mauro Buscicchio pubblicata su "Quotidiano di Bari".