Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service

Sepa Credit Transfer

Il Sepa Credit Transfer consente pagamenti più rapidi e più semplici anche perchè permette di superare la distinzione tra pagamenti domestici e transfrontalieri

Il bonifico SEPA (Sepa Credit Transfer) è un bonifico in euro non urgente che utilizza l'IBAN come codice identificativo unico del conto corrente di accredito. Può essere disposto a favore di creditori italiani e presenti in tutti i paesi della SEPA. 

Queste le principali caratteristiche:

  • il tempo massimo di esecuzione è un giorno lavorativo, indipendentemente dal paese SEPA di destinazione
  • piena raggiungibilità dei conti dei beneficiari nella SEPA
  • nessun limite all'importo di pagamento e le operazioni sono denominate esclusivamente in Euro
  • l'IBAN ed il BIC (quest'ultimo non sarà più obbligatorio, dal 2014 per i bonifici domestici e dal 2016 per quelli europei) sono gli unici identificativi da utilizzare per l'esecuzione dei pagamenti
  • il beneficiario riceve l'importo pieno del pagamento senza detrazione di spese
  • le informazioni sul pagamento (c.d. "remittance information") possono essere massimo di 140 caratteri
  • l'applicazione di un insieme completo di regole per i pagamenti respinti
Banca Popolare Pugliese, promotrice dello sviluppo economico del Mezzogiorno
Chiusa in dicembre 2020 un’operazione finanziaria di 20 milioni di euro da Exprivia, azienda che si occupa di progettazione e sviluppo di tecnologie innovative e prestazione di servizi IT, da un lato, e dall’altro da SACE e due Istituti di credito del territorio: Banca Popolare Pugliese e Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Donazione di due incubatrici al Reparto di Neonatologia di Lecce
Due incubatrici attrezzate per le terapie anti-Covid 19 donate al Reparto di Neonatologia dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce con i fondi raccolti dalla sottoscrizione aperta dalla Fondazione “Banca Popolare Pugliese Giorgio Primiceri”- Onlus.
Nuovo Sito BPP
Banca Popolare Pugliese rinnova il proprio sito web, nei contenuti e nella navigazione, con un nuovo layout. Il sito, rivisto sulla base delle esigenze del cliente, è pienamente adattabile ai diversi formati per smartphone o pc.
Non togliermi il sorriso
Un colonscopio di ultima generazione donato al Reparto di Oncoematologia pediatrica del presidio “SS. Annunziata” di Taranto, del valore di circa 33 mila euro, per implementare l’attuale dotazione strumentale del reparto.
Restauro di due Polittici Veneti del Museo Castromediano
Dopo un lungo ed impegnativo restauro riconsegniamo ai visitatori due delle più importanti opere della collezione del Museo Castromediano. Si tratta dei polittici veneti acquisiti dal Castromediano per il Museo tra il 1872-73, che raccontano l'affermarsi nella nostra regione della cultura figurativa di ambito lagunare.