Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service
BPP Green

Sepa Credit Transfer

Il Sepa Credit Transfer consente pagamenti più rapidi e più semplici anche perchè permette di superare la distinzione tra pagamenti domestici e transfrontalieri

Il bonifico SEPA (Sepa Credit Transfer) è un bonifico in euro non urgente che utilizza l'IBAN come codice identificativo unico del conto corrente di accredito. Può essere disposto a favore di creditori italiani e presenti in tutti i paesi della SEPA. 

Queste le principali caratteristiche:

  • il tempo massimo di esecuzione è un giorno lavorativo, indipendentemente dal paese SEPA di destinazione
  • piena raggiungibilità dei conti dei beneficiari nella SEPA
  • nessun limite all'importo di pagamento e le operazioni sono denominate esclusivamente in Euro
  • l'IBAN ed il BIC (quest'ultimo non sarà più obbligatorio, dal 2014 per i bonifici domestici e dal 2016 per quelli europei) sono gli unici identificativi da utilizzare per l'esecuzione dei pagamenti
  • il beneficiario riceve l'importo pieno del pagamento senza detrazione di spese
  • le informazioni sul pagamento (c.d. "remittance information") possono essere massimo di 140 caratteri
  • l'applicazione di un insieme completo di regole per i pagamenti respinti
Protocollo per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne
BPP, lo scorso 22 novembre, ha formalizzato l'adesione al Protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e della violenza domestica, sottoscritto tra la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità e il Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana.
Fattori ESG e Società Benefit: diritto e impresa alla prova della sostenibilità
Guarda l'intervento del Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio
Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”
La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri”– ETS lancia una nuova iniziativa: la Borsa di Studio “Giorgio Primiceri”. Un’opportunità rivolta a coloro che, animati da un forte spirito di iniziativa e da un desiderio inarrestabile di crescita, sono pronti a dare il meglio di sé stessi per raggiungere obiettivi ambiziosi.
Obiettivo Green Office
Obiettivo Green Office per contribuire al cambiamento Banca Popolare Pugliese, coerentemente con gli obiettivi di Sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, ha scelto di adottare abitudini e comportamenti per favorire l’etica della sostenibilità nei suoi uffici.