Investor Relations
Fondazione
AGENTI
BPP Service

Avvio periodo di controllo

Negoziazione del titolo azionario sul mercato Hi-Mtf.

Regolamento di mercato: termine del periodo di osservazione e inizio del periodo di controllo.

Rideterminazione del prezzo di riferimento.

Matino, 2 luglio 2018

Il 29 giugno u.s. è terminato il primo anno di negoziazione del titolo azionario Banca Popolare Pugliese sul mercato Hi-Mtf, sistema multilaterale di negoziazione.

Alla stessa data ha avuto termine anche il c.d. “periodo di osservazione”, della durata di 12 mesi, previsto dalle Regole del Mercato, all’interno del quale, con cadenza bimestrale e con l’obiettivo  di facilitare gli scambi favorendo  l’incontro tra domanda ed offerta, la banda di oscillazione sul prezzo di riferimento originariamente fissato a 4,71 euro all’inizio delle negoziazioni, ha subito progressivi incrementi fino ad assumere il valore del 28% all’inizio del sesto bimestre di negoziazione.

In applicazione di dette regole il prezzo minimo di scambio ha raggiunto così l’importo di euro 3,40.

La maggiore flessibilità del prezzo, però, non è stata sufficiente a vivacizzare gli scambi, talchè il volume degli stessi non ha raggiunto le soglie fissate dal Mercato (soglia di riferimento pari al 3% del numero delle azioni in circolazione e soglia di liquidità pari allo 0,3% bimestrale e complessivamente pari all’1,8%).

In presenza della situazione determinatasi, le Regole del Mercato prevedono che, esaurito il periodo di osservazione, si apra il c.d. “periodo di controllo” della durata di sei mesi. All’interno di detto periodo sono individuati tre bimestri in cui la banda di oscillazione intorno al nuovo prezzo di riferimento di euro 3,40 (ultimo prezzo di scambio del periodo di osservazione) passi dal 28% del primo bimestre (luglio e agosto) al 56% - settembre e ottobre – al 112% da novembre in poi, se in ciascun bimestre non viene raggiunta la soglia di liquidità, dimezzata allo 0,15%.

Sulla base di quanto sopra precisato, per il bimestre luglio e agosto, il prezzo minimo e massimo è rispettivamente di euro 2,46 e 4,34.

Alla presente viene allegato l’estratto del regolamento Hi-Mtf relativo al mercato order driver segmento azionario.

Creatori di valore
La Banca per l'ottavo anno consecutivo ha ricevuto, nell'ambito dei "Milano Finanza Banking Awards 2021" per la categoria " Creatori di Valore", il premio come Migliore Banca della Regione Puglia.
BPP: Certificazione ISO 9001:2015
Anche per l'anno 2020, Banca Popolare Pugliese ha conseguito la certificazione ISO 9001 nel campo applicativo "Erogazione di Servizi di Tesoreria e Cassa per gli Enti e le Pubbliche Amministrazioni. Pianificazione, sviluppo e controllo del processo di regolamentazione delle normative in materia di trasparenza per le funzioni di sede e per la rete (IAF 32)".
Banca Popolare Pugliese, promotrice dello sviluppo economico del Mezzogiorno
Chiusa in dicembre 2020 un’operazione finanziaria di 20 milioni di euro da Exprivia, azienda che si occupa di progettazione e sviluppo di tecnologie innovative e prestazione di servizi IT, da un lato, e dall’altro da SACE e due Istituti di credito del territorio: Banca Popolare Pugliese e Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Donazione di due incubatrici al Reparto di Neonatologia di Lecce
Due incubatrici attrezzate per le terapie anti-Covid 19 donate al Reparto di Neonatologia dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce con i fondi raccolti dalla sottoscrizione aperta dalla Fondazione “Banca Popolare Pugliese Giorgio Primiceri”- Onlus.
Nuovo Sito BPP
Banca Popolare Pugliese rinnova il proprio sito web, nei contenuti e nella navigazione, con un nuovo layout. Il sito, rivisto sulla base delle esigenze del cliente, è pienamente adattabile ai diversi formati per smartphone o pc.